“Alzati e va’!”

La Quaresima è un tempo propizio per aprire la porta ad ogni bisognoso e riconoscere in lui o in lei il volto di Cristo. Ognuno di noi ne incontra sul proprio cammino. Ogni vita che ci viene incontro è un dono emerita accoglienza, rispetto, amore.(Francesco)

Anche quest’anno la Quaresima torna a ricordarci di metterci in cammino, di alzarci e riprendere la strada. Il papa stesso, nel messaggio inviato a tutta la Chiesa, ci invita ad  intraprendere con zelo il cammino della Quaresima, sorretti dall’elemosina, dal digiuno e dalla preghiera. Se a volte la carità sembra spegnersi in tanti cuori, essa non lo è nel cuore di Dio! Egli ci dona sempre nuove occasioni affinché possiamo ricominciare ad amare.

Per questo, come comunità, abbiamo pensato a varie attività per questo periodo, proprio per aiutarci insieme a vivere questo tempo nel migliore dei modi.

Prima fra tutte è la Solenne Adorazione Eucaristica o Quarantore che partiranno giovedì 15 e termineranno domenica 18. (Potete trovare tutte le info sulla locandina)

Altre attività sono le:

  • Lodi al mattino alle ore 08.15 da lunedì 19.
  • Il giovedì dalle ore 17 alle 18 Adorazione Eucaristica Comunitaria. Dalle 18.30 alle 19.30 Adorazione animata da vari gruppi e associazioni della Parrocchia.
  • Il venerdì alle ore 19 la Via Crucis nelle 5 zone pastorali di Telese.
  • La domenica alle ore 18.15 la Via Crucis in parrocchia.

Buona Quaresima a tutti!