L’Ufficio Famiglia nella nostra Parrocchia si occupa di pastorale familiare mirata soprattutto ad accompagnare i genitori che chiedono per i loro figli i Sacramenti del Battesimo e dell’Eucaristia.

Per i genitori che hanno iscritto i loro ragazzi al catechismo per la Prima Comunione è stato creato un percorso parallelo biennale strutturato su 5/6 incontri per anno durante i quali sono approfondite le Sacre Scritture, i Documenti della Chiesa  ed il Catechismo della Chiesa Cattolica contestualizzandoli nell’ambito familiare e sociale, con larghi spazi temporali lasciati alla discussione ed all’analisi delle tematiche trattate.

Il terzo venerdì di ogni mese si incontrano i genitori, insieme ai padrini, che chiedono il Battesimo per i loro figli approfondendo il significato del Sacramento richiesto, alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica e del Vangelo.

L’Ufficio Famiglia organizza durante la celebrazione della Santa Messa delle ore 18.00 nella Festa della Sacra Famiglia, che ricorre nel periodo natalizio, il rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie che hanno compiuto gli anniversari del primo, quinto, decimo anno e a seguire.

L’Ufficio Famiglia parrocchiale collabora con l’Ufficio Famiglia diocesano nell’organizzazione dei percorsi prematrimoniali per i fidanzati e delle altre attività diocesane di pastorale familiare.

Per il primo semestre del 2017, come da programma, il Corso dei fidanzati è terminato il primo di aprile con la consegna degli attestati di partecipazione. Si segnala alle coppie non presenti all’incontro che gli attestati potranno essere ritirati presso l’Ufficio di Curia a Cerreto (adiacente alla sinistra della Cattedrale) a decorrere da martedì 18 aprile.

Contatti:

Festa Antonio – cell. 3666864566
Rubino Mena – cell. 3473732911

email : antonio.b.festa@alice.it